Tema per Chrome con i bottoni giusti per XP

Chi utilizza il browser Chrome su XP avrà notato che i bottoni della finestra sono forzatamente visualizzati nella modalità grafica di Windows Vista, se fosse solo una questione grafica sarebbe sopportabile ma hanno anche una posizione diversa! Quindi ad esempio se si minimizzano rapidamente varie fineste spesso capita di cliccare il bottone sbagliato su Chrome!

chrome normal

I bottoni della finestra di Chrome sono salvati nel file del tema grafico, quindi ho provveduto a creare un tema partendo da quello originale che preveda i bottoni giusti per XP.

chrome xp

Il tema di Chrome in uso è salvato in questo file

C:\Documents and Settings\<nome utente>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\<versione chrome>\Themes\default.dll

nel mio caso la versione di Chrome è la 3.0.195.17 (canale Dev)

la dll è editabile e modificabile con il programmino shareware Resource Tuner (purtroppo non con il freeware Resource Hacker), basta semplicemente editare (doppio click) le icone presenti in “BINDATA” e sostituirle con immagini PNG giuste, che io ho recuperato direttamente da alcuni screen capture.

Zip con la dll modificata, attenzione potrebbe non funzionare con versioni successive o precedenti di Chrome, ricordate di backuppare quella originale.

Zip con le sole immagini, se volete fare le vostre prove.

Leave a Reply

*