Film

Alcuni commenti relativi a film che ho visto

16/06/2011 – Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare [imdb link]
Rating: ★★★☆☆
Il quarto capitolo della saga a mio parere perde qualche colpo… rimane comunque molto divertante grazie alle performance impareggiabili di Johnny Depp, ma la storia risulta questa volta forse un po’ troppo macchinosa e poco logica, coinvolgendo troppi luoghi e personaggi diversi rende molto difficile seguire il filo logico.

09/05/2011 – Source Code [imdb link]
Rating: ★★★★☆
Un bel film di fantascienza, niente effetti speciali mirabolanti o continue sparatorie ma una bella storia, complicata, intrigante, intelligente! Purtroppo si rovina un po’ con il finale: spoiler show

24/04/2011 – World Invasion – Battle of Los Angeles [imdb link]
Rating: ★★★½☆
Più che un film un videogioco 🙂 Più che un film di fantascienza un film di guerra! L’aspetto bellico è l’unico ad essere trattato dal film, nessuna spiegazione sui motivi dell’invasione, sembra una sorta di evoluzione dei soliti film “americanata” ma questa volta l’esercito USA dopo aver combattuto ogni possibile nemico viene messo a confrontarsi con un invasore extra-planetario 🙂 Nonostante questo per gli amanti del genere bellico si tratta comunque di un bel film adrenalinico che ti tiene sempre sul filo del rasoio, se non vi piace il genere ve lo sconsiglio.

23/04/2011 – The Social Network [imdb link]
Rating: ★★★★☆
Un film inaspettatamente interessante, non una “autocelebrazione” di Facebook come ci si poteva aspettare. Ai personaggi di Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook) e Sean Parker (ideatore di Napster) non viene risparmiato nulla, evidenziando anche le loro debolezze e le ombre della loro storia personale. Mi era stato detto “guarda quel film, ti farà venir voglia di fare l’imprenditore”, in realtà mi ha dato sensazioni contrastanti: sembra che il messaggio che si vuol far passare è che per sfondare bisogna essere per forza dei bastardi… In ogni caso si tratta di un film “must” per ogni informatico.

Leave a Reply

*